CALCIOMERCATO MILAN – Ogni giorno sembra fuoriuscire un nuovo aggiornamento sulla situazione futura di Zlatan Ibrahimovic, grande campione svedese e sempre sogno di mercato del Milan. Le ultime news ufficiali arrivano dalla bocca dello stesso centravanti, il quale dopo la vittoria matematica della Ligue 1 ha ammesso di essere, al momento, senza una squadra per la prossima stagione e di non avere accordi con il PSG vista l’imminente scadenza contrattuale. Ibrahimovic sembra essere attratto da proposte a cinque stelle da Cina o Usa, ma potrebbe arrivare anche un epilogo clamoroso.
A dare un nuovo punto di vista sulla vicenda Ibrahimovic c’ha pensato poco fa la giornalista Jennifer Wegerup, cronista svedese da sempre molto informata sulla carriera del suo connazionale. Intervistata da Radio Crc poco fa, la giornalista ha rivelato alcune preferenze di carriera per Ibra: “L’altro ieri ero a Coverciano ed in tal senso voglio subito premettere una cosa: Ibrahimovic non tornerà al Milan, non sembra attratto dall’ipotesi di giocare ancora con i rossoneri. Se tornasse in Italia potrebbe finire al Napoli, mi ha confidato spesso che gli piace la città e lo stadio San Paolo. Non ha mai giocato al Sud Italia e questa potrebbe essere davvero la situazione ideale“.
Una clamorosa soluzione quella ipotizzata dalla Wegerup, che invece al momento smentisce un approdo esotico per il bomber del PSG: “Gli Stati Uniti? Non so di offerte concrete ma al momento credo che si senta ancora un calciatore vero e competitivo, è troppo presto per andare a finire la carriera oltre oceano. Ibra vuole giocare in un grande campionato, in una squadra importante. E’ sempre stato un atleta eccellente, non ha mai fumato, ha pochissimi vizi. Per questo motivo si sente in grande forma, più maturo di testa e dal punto di vista fisico“.
Redazione MilanLive.it