Milan, amichevoli estive da ‘top’. Ma dipende dalla Coppa Italia

Mattia De Sciglio vs James Rodriguez (Getty Images)
Mattia De Sciglio vs James Rodriguez (Getty Images)

Il calendario della prossima International Champions Cup è sicuramente affascinante per il Milan, che vista l’assenza pluriennale dalla Champions League non sembra più abituato a match di livello internazionale con le  ‘big’ del calcio europeo. Ci penserà questo ormai classico torneo itinerante estivo, che vedrà la partecipazione della formazione rossonera, che già nel 2014 era stata inserita nel girone statunitense, mentre l’anno scorso era andata di scena in Cina.

Bayern Monaco, Liverpool e Chelsea saranno le tre sfidanti del Milan tra il 27 luglio ed il 3 agosto prossimi, e qualora dovesse andare bene questo mini-girone speciale, i rossoneri potrebbero persino giocare contro altri club presenti nella competizione per alzare il trofeo estivo organizzato ormai da qualche anno. Eventi molto attesi dalla società stessa, che spera di potersi mettere in mostra oltreoceano e sviluppare un minimo il proprio brand prestigioso anche su territori americani. Senza dimenticare il ricco cachet previsto per la partecipazione.

Ma non è ancora certo al 100% che il Milan presenzierà alla International Champions Cup; come riporta oggi La Gazzetta dello Sport dipenderà tutto dalla Coppa Italia e dall’esito del campionato italiano tuttora in corso; qualora la squadra di Sinisa Mihajlovic dovesse mantenere il sesto posto ma perdere la finalissima di coppa contro la Juventus, sarebbe costretta al turno preliminare di Europa League già negli ultimi giorni di luglio. Una data che coinciderebbe perfettamente con gli appuntamenti del torneo amichevole, che a quel punto salterebbe.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie