CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan valuta con attenzione il futuro di Luiz Adriano. L’attaccante brasiliano è stato ad un passo dall’addio a gennaio, con l’irrinunciabile offerta dalla Cina accettata senza battere ciglio dalla società di via Aldo Rossi. Ma poi la trattativa non si è concretizzata per un mancato accordo economico fra lo Jiangsu Suning e il calciatore. Con la sua mancata cessione, Adriano Galliani non ha potuto operare sul calciomercato e i colloqui con l’Ajax per Anwar El Ghazi sono stati rinviati in estate. Intanto il brasiliano si è rivelato ancora molto utile al Milan, soprattutto dopo l’infortunio sfortunato di M’baye Niang.
Nella partita di domenica contro la Lazio, Luiz Adriano è tornato protagonista con un’ottima prestazione offerta al fianco di Carlos Bacca. Il brasiliano, dopo la telenovela Jiangsu, ha avuto anche qualche problema fisico che hanno complicato i piani di Sinisa Mihajlovic; ma ora è completamente recuperato ed è tornato a disposizione del tecnico. Ma nonostante tutto, il suo futuro al Milan è ancora tutto da valutare.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, è molto probabile che nei prossimi mesi possano arrivare delle nuove offerte per l’attaccante dalla Cina, ormai protagonista del calciomercato. A gennaio, oltre al Jiangsu, lo aveva cercato insistentemente anche il Beijing Guoan di Alberto Zaccheroni, ma la società rossonera aveva già deciso di trattenerlo.
Il brasiliano, insieme a Bacca, forma una coppia d’attacco davvero molto forte. Ma Galliani potrebbe pensare seriamente ad una cessione anche per fare un’importante plusvalenza: nella scorsa estate, il Milan lo acquistò dallo Shakhtar Donetsk per 8 milioni di euro, mentre ora potrebbe essere ceduto a più di 10 milioni. Anche La Repubblica ha confermato i contatti fra i rossoneri e alcuni club interessati al calciatore. Insomma, con l’offerta giusta Luiz Adriano sarà ceduto.
Redazione MilanLive.it