Altro reparto che potrebbe essere rinforzato in maniera importante è l’attacco. In tal senso il Milan durante quest’ultimo periodo di stagione ha sofferto i pochi ricambi all’altezza. A parte Carlos Bacca che ha sempre giocato, Mihajlovic aveva insistentemente puntato su M’Baye Niang. L’attaccante francese stava facendo molto bene in coppia con il colombiano, ma l’infortunio ha stoppato tutto. Stagione praticamente finita per lui, e da li sembrano ritornati i problemi di equilibrio per il tecnico serbo.
Più volte sono stati provati Jeremy Menez e Mario Balotelli, ma entrambi hanno fallito completamente. Kevin-Prince Boateng non è fisicamente in grado di reggere 90 minuti. La scorsa settimana contro la Lazio è tornato da titolare Luiz Adriano che era stato praticamente ceduto durante il mercato di gennaio. Al momento solo i due sudamericani dovranno reggere il peso dell’attacco da qui a fine stagione.
Per questo l’a.d. rossonero avrebbe messo nel mirino Leonardo Pavoletti. Dopo tante squadre cambiate, pare che al Genoa abbia trovato la giusta dimensione. In questa stagione ha collezionato 18 presenze in campionato, non tutte dal primo minuto, riuscendo a mettere a segno ben 10 gol. L’infortunio ne ha interrotto la crescita, ma le sue ottime prestazioni avevano attirato le attenzioni di molti. Anche Antonio Conte lo stava tenendo d’occhio per la maglia azzurra in vista di Euro 2016. Il Milan ci pensa e studia la situazione.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it