CALCIOMERCATO MILAN – Franco Vazquez potrebbe essere il protagonista del prossimo calciomercato. Il Milan si è mostrato interessato in più di un’occasione, come ha confermato Maurizio Zamparini con le dichiarazioni di ieri. Il calciatore piace molto a Silvio Berlusconi, ma su di lui ci sono anche Napoli, Juventus e qualche club inglese. I rossoneri hanno avviato i contatti con il Palermo anche a gennaio, ma concretizzare un’operazione economicamente importante come questa non è sicuramente facile. Sì, perché la società rosanero chiede almeno 25 milioni per la cessione. Il Milan valuta con parecchia attenzione, anche in relazione alla nuova (?) guida tecnica.
Come riportato da Calciomercato.com, Galliani ha chiesto tempo a Zamparini per formulare un’offerta vera e propria. Il motivo è molto semplice: l’amministratore delegato rossonero non sa ancora chi sarà il prossimo allenatore del Milan per la prossima stagione. In pole position ci sono Eusebio Di Francesco del Sassuolo o Cristian Brocchi, attuale allenatore della Primavera milanista. E la società di via Aldo Rossi, proprio in base alle idee tecnico-tattiche del tecnico, deciderà se investire o meno una cifra importante per Vazquez.
Nell’attuale 4-4-2, infatti, non avrebbe ruolo. Se invece si passasse ad un modulo diverso, come ad esempio il 4-3-1-2 che tanto piace a Berlusconi, allora sì che potrebbe rivelarsi un acquisto azzeccato. Ma prima bisogna trovare un accordo con il Palermo: Zamparini vuole 25 milioni, la proposta del Milan potrebbe aggirarsi intorno ai 15, con l’inserimento di qualche contropartita tecnica magari, così da equiparare la domanda.
Intanto i rossoneri attendono: ci sono ancora due mesi prima della fine del campionato e una finale di Coppa Italia da giocare. Ora come ora, parlare di calciomercato è molto complicato, perché il futuro del Milan è tutto da svelare e, soprattutto, programmare. Il rischio di farsi bruciare dalla concorrenza è altissimo, ma è un rischio che Galliani&co. sono costretti a correre.
Redazione MilanLive.it