CALCIOMERCATO MILAN – Maurizio Zamparini parla nuovamente del futuro di Franco Vazquez. L’italo-argentino, accostato al Milan in più di un’occasione, è un profilo che piace molto a Silvio Berlusconi. Trequartista puro, potrebbe essere la soluzione perfetta per un possibile 4-3-1-2. Ma prima di pensare al calciomercato, la società di via Aldo Rossi dovrà decidere chi sarà a guidare la squadra nella prossima stagione. E’ molto probabile che a fine anno ci sia il divorzio fra i rossoneri e Sinisa Mihajlovic. Il presidente, in più di un’occasione, ha espresso tutto il malcontento, alimentato anche dagli ultimi deludenti risultati.
Calciomercato Milan, le parole di Zamparini su Vazquez
I contatti fra il Milan e il Palermo sono iniziati prima di gennaio, ma concretizzare un’operazione economicamente importante non è facile nella sessione invernale. Adriano Galliani ha continuato a monitorare Vazquez con molta attenzione in ottica di un possibile assalto in estate. Zamparini, nel corso di questi mesi, ha confermato l’interesse dei rossoneri a più riprese.
Lo ha fatto anche oggi, in occasione della riunione federale in Lega Calcio. “Ci sono due tre squadre che lo seguono, la prima che va decisa e ha il gradimento del giocatore lo prende”, le parole del patron rosanero riportate da Calciomercato.com. “Con Galliani e Berlusconi ottimo rapporto, c’è stato un interessamento e sarei felice se andasse al Milan”.
La concorrenza, però, è molto alta: “Per Vazquez ci sono anche due società inglesi, hanno chiesto un incontro e vediamo. Con la sua cessione il bilancio del Palermo diventa perfetto“. Oltre ai club esteri, in Italia lo segue da tempo anche il Napoli, vero e proprio pallino di Aurelio De Laurentiis. Non è da escludere anche la pista Juventus, con Giuseppe Marotta che sogna di ricomporre la coppia con Paulo Dybala. Inoltre bisognerà fare i conti anche con le importanti richieste di Zamparini, che valuta Vazquez almeno 25 milioni. Il Milan avrà la forza di spendere così tanto per un solo calciatore? Vedremo.
Redazione MilanLive.it