Intervenuto negli studi di Premium Sport dopo il match di ieri sera tra Milan e Lazio, l’ex allenatore rossonero Arrigo Sacchi ha provato a spiegare i motivi dell’ennesimo pareggio deludente visto a San Siro, per un Milan che continua a rimanere nell’anonimato senza riuscire a dare continuità o svolte alla propria stagione.
Tanti i crucci della formazione rossonera attuale secondo Sacchi, che punta il dito verso Sinisa Mihajlovic e non solo, colpevolizzando dunque un po’ tutti: “Questo Milan è carente nel carattere vincente, sembra avere pochi stimoli nel cercare di portare a casa i tre punti. Inoltre da quello che ho visto manca la benzina nelle gambe e soprattutto il gioco è carente, difficilmente mi è capitato quest’anno di vedere il Milan dominare o giocare davvero bene“.
Un problema che si estende secondo Sacchi anche sul mercato e sulla scelta dei calciatori: “Le squadre vincenti si costruiscono scegliendo prima degli uomini veri, e anche qui credo ci siano delle mancanze evidenti, poi i calciatori funzionali al progetto tecnico. La rosa del Milan è piuttosto corta ed incompleta da questo punto di vista, ma capisco la rabbia di Berlusconi: è abituato a vedere una squadra motivata e pronta ad intimorire gli avversari“.
Redazione MilanLive.it