Cristian Zapata ha fatto il suo ritorno da titolare in Milan-Lazio, approfittando delle condizioni fisiche non ottimali di Alex. Per il colombiano tutto sommato una buona prestazione, anche se ne finale ha rischiato di provocare un calcio di rigore per un tocco di braccio evidente, ma considerato involontario.
L’ex difensore di Udinese e Villarreal è intervenuto ai microfoni di Milan Channel al termine della partita ed ha espresso le seguenti considerazioni: “Dovevamo fare qualcosa di più, oggi era una partita da vincere. Siamo tristi per questo pareggio, abbiamo rallentato la corsa per l’Europa, mancano ancora delle partite però dove possiamo risalire. Abbiamo preso un gol troppo presto, poi sui calci piazzati ne prendiamo pochi. Abbiamo reagito bene, dovevamo fare di più, peccato, con i pareggi di Inter e Roma potevamo avvicinarci”.
Zapata successivamente ha così proseguito nella sua analisi: “Adesso vediamo una squadra compatta, la difesa concede poco agli avversari, ci manca qualcosina davanti, creiamo tante occasioni ma dobbiamo essere più cattivi. Dobbiamo pensare alla prossima gara, sarà complicata ma dobbiamo prendere i 3 punti. Ho visto bene sia Bacca che Luiz, anche se Adriano era un po’ che non giocava. Hanno giocato bene entrambi. Mancano poche partite, non possiamo più regalare punti, contro l’Atalanta ci vorranno i 3 punti e nient’altro“.
Redazione MilanLive.it