Repubblica – Milan-cordata cinese: trattativa avviatissima

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty images)

MILAN NEWS – Il quotidiano La Repubblica anche oggi insiste: tra Fininvest e un gruppo di investitori cinesi c’è in corso una trattativa avviatissima per la cessione del 50% delle quote azionarie del Milan. Si tratta di una voce ribadita qualche giorno fa e prontamente smentita dalla holding della famiglia Berlusconi.

Secondo il noto quotidiano nazionale, dunque, le smentite sarebbero solo di facciata e nasconderebbero la realtà dei fatti. Ovvero che i negoziati con Mr Bee Taechaubol sarebbero vicini a naufragare, mentre quelli con questa nuova presunta cordata cinese sarebbero in fase molto avanzata.

La linea de La Repubblica è ormai chiara in merito alla cessione del Milan: il broker cino-thailandese è quasi fuori dai giochi e Fininvest ormai è pronta a chiudere con altri potenziali investitori. La vendita di quote azionarie del club è necessario per tornare a costruire una squadra competitiva che possa stare ai vertici in Italia e pensare poi di presentarsi da protagonista in Europa. Le perdite del bilancio sono ingenti, -91 milioni di euro nel 2014 e poco meno nel 2015. La holding della famiglia Berlusconi, in particolare i Marina e Pier Silvio, vorrebbe evitare di continuare a coprire i passivi e non sembra intenzionata a finanziare investimenti importanti per la prossima campagna acquisti.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie