Nella domenica delle Palme non si può proprio digiunare. Il Milan quest’oggi deve uscire dall’anonimato offensivo che nelle ultime settimane è sembrato una sorta di mantra negativo per la formazione rossonera, che tra Sassuolo e Chievo non ha mai trovato il gol e ha calciato pochissime volte in porta. Sinisa Mihajlovic ieri in conferenza stampa ha provato a mettere sull’attenti Carlos Bacca e compagni, spiegando anche una chiacchierata tra i due in allenamento per valutare le opzioni realizzative.
Come riporta oggi la Gazzetta dello Sport, Bacca avrebbe rivelato al suo tecnico che in Italia la pressione dei difensori è decisamente più asfissiante che in Spagna, dove il colombiano aveva di certo la possibilità di uno stop a seguire per liberarsi in zona propositiva, mentre in Serie A una situazione simile è quasi impossibile. Un colloquio nel quale Mihajlovic ha spronato Bacca a trovare nuove soluzioni, a liberarsi in maniera diversa, in pratica gli ha chiesto gol e giocate vincenti già da stasera contro la Lazio.
E l’esempio messo in mostra da Mihajlovic riguarda ancora una volta la Juventus: “Contro il Bayern Morata ha dribblato 2-3 avversari diretti e ha scaricato verso Cuadrado che è andato in porta. Si segna anche così, mi aspetto queste giocate dai miei attaccanti“. Basterebbe in effetti che Bacca e compagni siano più mobili e determinanti delle ultime sfide. Sempre che la coppia con Luiz Adriano funzioni davvero.
Redazione MilanLive.it