E’ in arrivo come ormai noto un’altra batosta dal punto di vista economico per il Milan; tra esborsi sul mercato, assenza nelle coppe europee e traguardi sempre più bassi, anche l’annata finanziaria 2015 si chiuderà con un passivo in bilancio decisamente preoccupante. Si parla di quasi 90 milioni di euro sotto lo zero, troppo per una società che già nel 2014 aveva dovuto ripianare in qualche modo un profondo ‘rosso’ dalla cifre molto simili.
Dati che scoraggerebbero qualsiasi proprietario di una società così in crisi, ma secondo il Corriere dello Sport Silvio Berlusconi non intende mollare. Le ultime mosse del Cavaliere sembrano infatti presagire un’ideazione di una strategia prettamente basata su una risalita finanziaria, un recupero di crediti per estinguere il debito che il prossimo bilancio ufficiale A.C. Milan presenterà ai soci. Berlusconi venerdì scorso ha incontrato personalmente a Milanello i dirigenti di Publitalia proprio per stilare una strategia mercantile atta a recuperare varie risorse.
Un anno fa Fininvest fu costretta a cedere sul mercato azionario alcune importanti quote dei suoi asset, in primo luogo Mediaset, per ottenere alcune centinaia di milioni di euro utili anche per ripianare i debiti del Milan. Senza nuovi investitori, con Bee Taechaubol in testa, sembra che il club faccia fatica a tornare a sorridere da questo punto di vista, ma Berlusconi promette di non lasciar sprofondare la sua creatura più amata. C’è da fidarsi?
Redazione MilanLive.it