Riccardo Kakà avrebbe potuto vestire la maglia del Milan per un altro anno ancora. A rivelarlo è stato lui stesso in un’intervista rilasciata ai microfoni di Eurosport. “Sono in ottima forma e avrei potuto continuare a giocare in Europa visto che avevo ancora un anno di contratto con il Milan. Ho deciso di venire a Orlando perché credo davvero che la Mls è in crescita e io voglio far parte di questa crescita“, le parole del trequartista brasiliano.
Ha deciso di avventurarsi in Major League Soccer, all’Orlando City. Una scelta non di natura economica né altro: “Quando ho scelto gli Stati Uniti molti hanno detto che la mia carriera stava per terminare, la gente pensa che la Mls sia un campionato dove i giocatori vengono prima di andare in pensione. Non mi pento della mia scelta. Sono rilassato e sto vivendo una nuova esperienza. Mi sto ambientando e vivo come gli americani”.
Ma Kakà ha nostalgia di Champions League e delle meravigliose notti europee trascorse con i rossoneri: “Quando vedo le partite di Champions provo un po’ di nostalgia. In Europa ho vissuto un momento fantastico“.
Redazione MilanLive.it