CALCIOMERCATO MILAN – Da tempo si parla di un Milan ‘made in Italy’ voluto da Silvio Berlusconi, il cui sogno sarebbe quello di avere una squadra completamente italiana e composta da giovani, in parte provenienti dal vivaio e in parte acquistati da altre società nostrane.
La squadra rossonera si è parecchio italianazzata negli ultimi tempi, però questo ‘progetto’ dovrebbe andare di pari passi con l’aumento della competitività al fine di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi. Purtroppo quest’anno l’obiettivo Champions fissato non era raggiungibile e ci si dovrà accontentare dell’Europa League, in attesa di capire i piani futuri del club.
Senza i soldi di nuovi eventuali soci, il Milan probabilmente effettuerà una campagna acquisti di basso profilo cercando di effettuare operazioni low cost che possano comunque migliorare la qualità dell’organico. Secondo quanto rivelato dal noto portale web calciomercato.com, uno dei giocatori monitorati da Adriano Galliani è Andrea Conti dell’Atalanta. Si tratta di un terzino destro classe 1992 lanciato da Edi Reja e che si è messo in mostra positivamente in questa stagione. Sulle sue tracce ci sono anche Juventus e Napoli, altre società che vantano ottimi rapporti con i bergamaschi.
Per il ruolo che occupa, il terzino nerazzurro non è una priorità del Milan. Infatti sulla corsia destra difensiva ci sono già Ignazio Abate, Mattia De Sciglio e Davide Calabria. Ma se il primo è sicuro di rimanere il prossimo anno, gli altri due invece potrebbero salutare Milanello. Il numero 2 rossonero ha perso il posto da titolare e viene considerato la prima riserva nelle due fasce della difesa, vista la sua abilità a giocare anche a sinistra. Una sua cessione definitiva potrebbe essere presa in considerazione, anche se si vorrebbe evitare di cederlo alla Juventus, club al quale fu già vicino a gennaio. L’ex Primavera, invece, sta trovando ancora meno spazio e potrebbe essere utile mandarlo in prestito nella prossima stagione.
Redazione MilanLive.it