Non accade dal 9 gennaio scorso di vedere l’attacco del Milan in formato completamente sudamericano, ovvero composto da quei due colpi del mercato estivo 2015 che avevano scatenato le fantasie dei tifosi rossoneri. Carlos Bacca, l’intoccabile, sarà nuovamente affiancato da Luiz Adriano, il redivivo, situazione che come detto si è presentata l’ultima volta più di due mesi fa, all’alba tra l’altro del miglior periodo di forma del clan rossonero in questo campionato.
La Gazzetta dello Sport appare certa della decisione di Sinisa Mihajlovic, che domenica sera contro la Lazio proverà il tandem offensivo che ad inizio stagione sembrava dovesse risultare inamovibile. Quando hanno giocato assieme, Bacca e Luiz hanno portato in cassa otto reti complessive, cinque per il colombiano e tre per il numero 9 brasiliano, che rispetto al compagno ha vissuto momenti decisamente più complicati. Una prima esclusione in autunno per passare al 4-3-3, poi la concorrenza dello spietato M’Baye Niang, infine la cessione praticamente fatta ai cinesi del Jiangsu per poi fare dietrofront clamorosamente.
Ma entrambi vivono un momento particolare che può essere sbrogliato solo attraverso la loro arma principale, il gol. Luiz Adriano non segna dal 28 novembre scorso, quando realizzò la quarta rete contro la Sampdoria in una delle vittorie più ampie della stagione rossonera. Il digiuno di Bacca è più breve, dura da circa un mese, dal sigillo contro il Genoa a San Siro. Ma per un bomber si sa, non timbrare il cartellino è sempre spiacevole. Unendo le forze dei due centravanti il Milan spera di ritrovare gol e sorrisi.
Redazione MilanLive.it