Allarme Milan, senza Champions partono i gioielli

bacca niang
Carlos Bacca e Mbaye Niang (©Getty Images)

L’edizione odierna di Tuttosport lancia l’allarme in casa Milan; il rosso in bilancio diventa sempre più corposo e verrà certificato entro il mese prossimo con il nuovo CdA societario. La Champions League e gli introiti diretti che avrebbe portato una qualificazione alla prossima edizione, sembra lontana, quasi un’impossibile utopia visti gli 11 punti di distanza dal terzo posto a sole nove gare dalla fine del campionato. I rischi di una rivoluzione interna sono altissimi.

Pare infatti che il Milan, senza tali introiti salva-vita, possa perdere alcuni dei suoi gioielli sul mercato estivo per ripianare i conti, non avendo la forza economica e societaria per respingere i vari assalti. Secondo il quotidiano torinese, anche un intoccabile come Carlos Bacca sarebbe a rischio partenza, nonostante sia arrivato a San Siro solo da un anno. Con un’offerta superiore ai 30 milioni spesi a luglio dal Milan per strapparlo al Siviglia, Bacca potrebbe fare le valigie, a maggior ragione se arrivasse la proposta da un top club come il Bayern Monaco, che si è già mostrato interessato.

E basta pensare che a gennaio scorso il Milan aveva praticamente già ceduto altri due attaccanti di talento della sua rosa, come Luiz Adriano e M’Baye Niang; il primo dopo soli sei mesi in rossonero doveva finire al Jiangsu Suning per 15 milioni, tutto annullato per un clamoroso dietrofront che non ha fatto piacere neanche ai dirigenti milanisti. Il francese aveva ricevuto una proposta simile dal Leicester City, che il Milan aveva gradito particolarmente. Ma è stato Niang stesso a preferire la permanenza a Milanello, situazione che a giugno prossimo potrebbe invece variare completamente.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie