Albertini: “Mihajlovic meglio di chi lo ha preceduto”

Demetrio Albertini
Demetrio Albertini (©Getty Images)

Demetrio Albertini, grande campione del Milan negli anni Novanta, dice sempre quello che pensa senza peli sulla lingua e senza condizionamenti. Le sue opinioni sono spesso apprezzate, proprio perché frutto di onestà intellettuale e non del bisogno di dover compiacere qualcuno. Nel mondo del calcio servirebbero più personaggi come lui.

L’ex metronomo rossonero ai microfoni di Milan Channel ha fatto una rivelazione riguardante Carles Puyol, suo ex compagno al Barcellona e accostato alcune volte al Milan visto che era un grande simpatizzante milanista: “Ha pensato più volte a trasferirsi a Milano, soprattutto a fine carriera. Lui ha sempre ribadito che in caso di addio al Barcellona la prima scelta sarebbe stata il Milan“.

Per quanto riguarda la situazione attuale del Milan si è espresso così su Sinisa Mihajlovic e sulla squadra. “A me piace molto Sinisa e l’ho sempre detto. Ritengo che ci siano stati degli eccessi sia positivi che negativi nei giudizi nei suoi confronti. Il Milan comunque sta costruendo le basi per il futuro e Mihajlovic ha portato qualcosa di diverso rispetto ai suoi predecessori“.

Riccardo Montolivo è un capitano spesso molto discusso, dato che non viene apprezzato da tutta la tifoserie. Però Albertini crede in lui: “Possiede le caratteristiche per essere un leader, ha i valori morali per poterlo fare“.

Infine Demetrio parla di Silvio Berlusconi e della situazione societaria auspicando che si guardi al futuro e non ci si fermi a crogiolarsi si quanto di buono fatto in passato: “Nei 30 anni da presidente, Berlusconi ha fatto cose molto importanti e ha trasformato il Milan in una delle squadre più importanti al mondo. La storia non va mai dimenticata, ma bisogna sempre guardare avanti“.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie