MILAN NEWS – La cessione delle quote azionarie, di minoranza o di maggioranza che siano, è un passaggio chiave del futuro del Milan. Si tratta di un’operazione necessaria per poter fare quegli investimenti necessari ad allestire una squadra competitiva che possa lottare per obiettivi importanti concretamente, non solo a chiacchere.
La Gazzetta dello Sport spiega che la trattativa con Bee Taechaubol è ancora in piedi e che l’ultimatum di Silvio Berlusconi scade a fine stagione. Il broker cino-thailandese sta ancora cercando di mettere insieme la cordata che dovrebbe poi versare i 480 milioni di euro necessari per l’acquisto del 48% delle quote del Milan. Dopo il crollo delle borse asiatiche, alcuni investitori si sono tirati indietro e ciò ha complicato il compito di Mr. Bee.
Quella con l’uomo d’affari di Bangkok rimane la pista ancora più quotata, anche se sul fronte asiatico si parla di altre due cordate interessate al club rossonero: una interamente cinese e l’altra cino-statunitense. Non bisogna poi ignorare le indiscrezioni emerse ieri sera, relative a un incontro avvenuto tra Silvio Berlusconi e i rappresentanti di un fondo inglese per discutere sempre della cessione di quote di minoranza. Non ci sono conferme ufficiali in merito, ma non è da escludere un contatto tra le parti. I prossimi mesi saranno decisivi per il futuro del Milan.
Redazione MilanLive.it