CALCIOMERCATO MILAN – Si prospetta un derby tutto milanese per l’ultimo gioiello del calcio rumeno. Nicolae Stanciu, esterno offensivo tutto tecnica e fantasia classe 1993, fa già impazzire sia Milan che Inter, visti i rumors delle ultime settimane che parlano di una corte sfrenata dei due club italiani per il talento dello Steaua Bucarest, la società calcistica sicuramente più storica e prestigiosa della Romania.
Non sarà però facile strappare ai rossoblu di Bucarest questo 23enne calciatore offensivo, che già oggi, senza essere troppo noto nel mondo del calcio internazionale, viene valutato cifre decisamente alte.
Calciomercato Milan, Becali ‘frena’ per Stanciu
Secondo recenti indiscrezioni il Milan avrebbe persino pronta un’offerta da 4 milioni di euro per Stanciu, una proposta concreta ed immediata per cercare di bruciare la concorrenza dell’Inter e di altri club interessati al talento dei Carpazi. Una proposta però che allo stesso tempo viene considerata esageratamente bassa e fuori parametro secondo lo Steaua. E’ stato il patron del club rumeno, Gigi Becali, personaggio da sempre molto legato anche al calcio nostrano, ad ammettere di non essere soddisfatto del sondaggio recente del Milan.
Becali, come rivelato a Digisport.ro, ha dato la giusta valutazione del talento di proprietà Steaua: “Al momento sicuramente Stanciu non si muove da qui, non vogliamo venderlo immediatamente ed a maggior ragione non per 4 milioni, è una valutazione troppo bassa per lui. Ha grande talento e soli 22 anni, potrei venderlo subito in estate per una decina di milioni, ma la nostra intenzione è di trattenerlo almeno 2-3 stagioni per farlo crescere nello Steaua. In futuro potrei pensare di cederlo e guadagnarci anche 25-30 milioni di euro, soprattutto se dovessimo tornare a giocare la Champions League“.
Le parole del patron rumeno suonano anche come provocazione, visto che appare difficile trattenere per lo Steaua un talento in netta espansione come Stanciu se richiesto da club prestigiosi in Europa. Milan e Inter possono tornare alla carica in estate provando ad alzare l’offerta da 4 milioni in su.
Redazione MilanLive.it