MILAN NEWS – Ieri vi abbiamo riportato la notizia relativa alla riunione del Consiglio di Amministrazione a Casa Milan per discutere del bilancio 2015 del club. Oggi vi riportiamo ulteriori aggiornamenti, molto importanti, per capire qual è la situazione dei conti rossoneri.
Il quotidiano Milano Finanza oggi rivela che per l’esercizio 2015 le perdite si dovrebbero attestare vicine ai 90 milioni di euro, dopo il -91 da record fatto registrare nel 2014. Se il dato venisse confermato, si arriverebbero a circa 340 milioni di passivo dal 2010 a oggi. Una cifra enorme, sempre ripianata da Fininvest. La holding della famiglia Berlusconi l’anno scorso ha versato 150 milioni nelle casse milaniste.
I negativi risultati del 2015 sono legati al calo dei ricavi, che si attestano a poco più di 200 milioni e sono in calo rispetto all’anno precedente (222). Incide ovviamente la mancata partecipazione alla Champions League e il contenuto sviluppo del fatturato di natura commerciale. Il costo della squadra è elevato e ci sono spese difficili da abbattere.
Per quanto riguarda il bilancio 2016, è stata fatta una previsione di perdita da 40-45 milioni che non richiederà l’intervento ulteriore di Fininvest. I conti del club continuano quindi ad essere in rosso e la necessità di vendere delle quote è avvertita sempre di più. Se la trattativa con Mr Bee Taechauol non dovesse arrivare a una felice conclusione, bisognerà battere altre piste, che non sembrano mancare.
Redazione MilanLive.it