Secondo i recenti rumors di mercato Domenico Berardi sembra essere il prossimo talento italiano a poter finire nel bel mezzo di svariate trattative con grandi squadre italiane. Il classe 1994 del Sassuolo avrebbe un futuro destinato alla Juventus, club che da tempo sembra possedere un’opzione già stabilita per prelevarlo dai neroverdi. Ma anche il Milan e l’Inter sarebbero entrate in corsa per l’attaccante mancino, tra l’altro vera bestia nera per entrambe le milanesi.
Un futuro ancora incerto in realtà per Berardi, che potrebbe anche decidere di restare un’altra stagione da titolare al Sassuolo dopo tre annate di altissimo livello, come ammesso a Fcinternews.it dall’agente Simone Seghedoni: “Domenico è un calciatore importante, ora pensa solo al Sassuolo ed è presto per parlare di futuro. La Juventus ha la possibilità di riportarlo in rosa ma per il momento non si è ancora discusso in tal senso. Non è detto che possa restare con mister Di Francesco un altro anno al Sassuolo“.
Milan e Inter possono sperare, anche se la concorrenza sarà alta: “Berardi è pronto per il passaggio in una grande squadra, lo ha dimostrato a livello calcistico di avere la giusta maturità per questo sviluppo della sua carriera. È un ragazzo di 21 anni tra i più forti in circolazione nel suo ruolo. Io devo fare in modo che lui possa continuare ad esprimersi al meglio ma soprattutto continuare in questo suo percorso di crescita. Domenico ha bisogno di giocare, la scelta eventuale sarà fatta su questo fattore importante“.
Redazione MilanLive.it