San Siro, prove di convivenza Milan-Inter: ieri summit

Barbara Berlusconi Adriano Galliani Erick Thohir
Barbara Berlusconi. Adriano Galliani e Erick Thohir (©Getty Images)

Prime prove di convivenza tra Milan e Inter nella giornata di ieri, quando è andato in scena un incontro, che verrà ripetuto con cadenza settimanale, tra i dirigenti rossoneri e quelli nerazzurri. L’a.d. Barbara Berlusconi, che da sempre segue i progetti degli impianti per il Milan, si è riunita con Michael Bolingbroke e Michael Williamson, i membri del consiglio interista che a loro volta sono stati incaricati di lavorare sui nuovi progetti dello stadio San Siro.

Come riporta Tuttosport quest’oggi, la convivenza tra i due club rivali non sarà affatto facile, ma non per questioni di colori o di bandiere, bensì per i progetti che dovranno portare alla ristrutturazione della Scala del calcio in breve tempo. C’è la finalissima di Champions League da onorare il prossimo maggio e alcune aree dello stadio dovranno essere messe a punto. Così come la zona hospitality e quella commerciale, base dello sviluppo strategico condiviso da Milan e Inter.

I problemi sono però di natura decisamente economica, visto che le due società non sono in grado di spendere troppo denaro di tasca propria per rendere San Siro una struttura moderna; ecco dunque che in questi mesi si studierà un piano, lanciato da Erik Thohir giorni fa, con il quale provare a sfruttare l’impianto per non perdere 20 milioni di euro l’anno.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie