Come riporta quest’oggi il Corriere della Sera, nella giornata di ieri è andato in scena il classico CdA del Milan, organizzato e svoltosi nel pomeriggio presso la sede ufficiale del club di via Aldo Rossi. L’incontro trimestrale tra i vertici della società ed i soci di minoranza è stato utile anche per un motivo extra, ovvero la valutazione primaria del prossimo bilancio del club.
Notizie davvero negative arrivano per i conti definitivi dell’anno 2015; già il bilancio dell’annata precedente, chiuso ed approvato già parecchi mesi fa, aveva contato un ‘rosso’ di ben 91 milioni di euro, ripianato parzialmente dagli sforzi della controllante Fininvest, anche grazie alle cessione di alcune importanti quote dei propri asset strategici, come la società di telecomunicazioni Mediaset, di proprietà sempre della famiglia Berlusconi.
I conti effettuati ieri e che saranno resi pubblici ad aprile nel prossimo report annuale hanno mostrato una perdita in bilancio ancora maggiore, visti i tanti esborsi sul calciomercato estivo scorso, la mancata partecipazione alle coppe europee ed i mancati introiti previsti con l’inserimento solo etereo di nuovi soci. L’impressione è che Fininvest debba di nuovo mettere mano al portafogli per salvare la situazione, a meno di un ingresso a sorpresa dall’esterno che possa aiutare le casse del club.
Redazione MilanLive.it