Donnarumma torna in gruppo: sarà disponibile per Milan-Lazio

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

Gianluigi Donnarumma sta bene. È questa la migliore notizia che si poteva avere dopo l’infortunio di domenica mattina. Circa al 20′ della sfida tra Chievo Verona e Milan, il giovane rossonero ha subito un colpo alla testa: scontro fortuito con Fabrizio Cacciatore durante un’uscita aerea su azione da calcio d’angolo. Lo staff medico guidato dal dottor Tavana, ha subito deciso di sostituirlo.Gigio è stato portato in ospedale per una Tac, qualche ora dopo si erano sparse alcune indiscrezioni sull’esito del controllo.

I compagni di squadra nelle interviste post partita hanno riferito che la situazione era abbastanza tranquilla. Il sito ufficiale del Milan aveva diramato un comunicato in cui parlavano di “trauma fronto orbitario destro”.

Le condizioni del 17enne di Castellammare di Stabia adesso sono ottimali. In questi giorni si è allenato in palestra, ma da domani, secondo quanto riferito dai colleghi di Sky Sport 24, tornerà ad allenarsi regolarmente con i compagni di squadra in quel di Milanello. Allenamento pomeridiano previsto alle ore 15.

Sinisa Mihajlovic dunque potrà normalmente fare affidamento sul n. 99 per difendere i pali della porta rossonera. Domenica prossima infatti il Milan sfiderà la Lazio a San Siro. Ritornare alla vittoria dopo i due passi falsi in trasferta contro Chievo e Sassuolo, sarà fondamentale.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie