Pazza+offerta+del+Chelsea+per+Ibrahimovic%3A+la+situazione
milanliveit
/2016/03/16/calciomercato-milan-pazza-offerta-chelsea-ibrahimovic/amp/
Calciomercato Milan

Pazza offerta del Chelsea per Ibrahimovic: la situazione

Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN Zlatan Ibrahimovic, nel bene o nel male, è sempre al centro dell’attenzione mediatica. A far discutere adesso è il suo futuro, sempre più incerto. Il contratto con il PSG scadrà il prossimo giugno, e al momento pare non ci sia l’accordo tra le parti per un rinnovo. Per il club parigino la presenza in squadra dello svedese garantisce non solo forza e qualità in campo, ma anche mentalità vincente all’interno dello spogliatoio. Non a caso, anche quest’anno la Ligue 1 è stata dominata e vinta addirittura con 8 giornate d’anticipo.

Soltanto in campionato, Ibra ha siglato 27 gol e 11 assist in 24 partite. Numeri che impressionano ulteriormente se aggiungiamo le coppe nazionali e la Champions League. Attualmente nella massima competizione europea si trovano ai quarti di finale dopo aver passato il turno contro il Chelsea (4-2 il risultato totale nelle due sfide d’andata e ritorno).

Calciomercato Milan, Ibrahimovic: il Chelsea ci prova. Le cifre

A distanza di circa 3 mesi dall’inizio ufficiale del calciomercato, si è già scatenata l’asta al rialzo per accaparrarsi Ibrahimovic. Il Chelsea, secondo quanto riferiscono i colleghi di Footmercato.net, avrebbe avanzato un’offerta all’entourage del calciatore: contratto biennale e 25 milioni di euro, ovvero 12,5 mln a stagione. Il giocatore, qualora decidesse di giocare in Premier League, preferirebbe trasferirsi a Londra, ma il possibile approdo di José Mourinho sulla panchina del Manchester United potrebbe spostare gli equilibri.

A queste cifre da capogiro, visti i 34 anni di Zlatan, è chiaro che il Milan è assolutamente tagliato fuori. Al momento appare più che un’utopia un suo ritorno in rossonero. Senza Champions League e senza un progetto valido è difficile attrarre nomi importanti.

C’è anche il Bayern Monaco che sta valutando la possibilità di rifonzare la propria squadra puntando su Ibra. Con il possibile approdo di Carlo Ancelotti sulla panchina dei bavaresi, l’opzione clamorosa potrebbe anche concretizzarsi. La cosa certa è che, vista l’impossibilità di sostituire la Torre Eiffel con una statua di Ibra (come chiesto dal giocatore), il club del presidente Nasser Al-Khelaifi dovrà proporre una super offerta per provare a trattenere lo svedese. La sensazione, però, è che sarà addio. L’ipotesi Premier League rimane la più quotata.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Giacomo Giuffrida