Anche+l%26%238217%3BInter+su+Berardi%3A+Milan+e+Juve+attendono
milanliveit
/2016/03/16/calciomercato-milan-anche-linter-su-berardi/amp/
Calciomercato Milan

Anche l’Inter su Berardi: Milan e Juve attendono

Domenico Berardi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Vuoi vedere che tra i due litiganti il terzo gode davvero? Secondo il Corriere dello Sport tale proverbio ironico potrebbe riguardare perfettamente la situazione di Domenico Berardi, attaccante classe 1994 del Sassuolo, uno dei calciatori più promettenti della nuova generazione in Serie A. L’esterno mancino, bestia nera del Milan, è considerato già da tempo un prossimo colpo della Juventus, che avrebbe persino un’opzione da 25 milioni di euro per strappare senza troppi indugi Berardi dal suo attuale club.

Di recente si è parlato di un inserimento del Milan, stregato da tempo dalle qualità tecniche di Berardi e considerato rinforzo perfetto per la formazione rossonera della prossima stagione, un attaccante utile sia come esterno nel 4-3-3 sia come seconda punta nel più classico tandem d’attacco. I rossoneri avevano pensato anche al binomio Di Francesco-Berardi, puntando sull’ottimo rapporto tra il tecnico del Sassuolo e la giovane stella calabrese esplosa proprio ai suoi ordini.

Le ultime indiscrezioni del Corriere dello Sport parlano però di un inserimento dell’Inter, terza incomoda ma squadra pronta a sacrificare almeno un paio di suoi talenti per arrivare a Berardi. Ma perché il 21enne esterno dovrebbe preferire i nerazzurri a Milan e Juventus? Il quotidiano sportivo parla di un posto da titolare fisso che Roberto Mancini consegnerebbe a Berardi senza alcun dubbio. Il problema è di natura economica: serviranno più dei 25 milioni pattuiti con la Juventus per acquistare il giovane calciatore.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi