E’ bastato un risentimento muscolare all’alba di Chievo Verona-Milan per fermare in maniera piuttosto seria Juraj Kucka, il carro armato dei rossoneri, centrocampista tutto muscoli e qualità che nelle ultime settimane si è guadagnato la stima e la fiducia dell’ambiente, tanto che tempo fa Sinisa Mihajlovic aveva ammesso pubblicamente: “Bisogna fare i complimenti a Galliani, visto che ha acquisto un ottimo calciatore come Kucka a soli 3 milioni“.
Kucka incarna nel Milan di oggi lo spirito che Mihajlovic stesso vorrebbe infondere a tutta la sua squadra, un’anima battagliere, compatta, decisa, ma anche tanta discontinuità che si riflette proprio sul cammino dei rossoneri. Dovrà restare fermo almeno due settimane lo slovacco, come ricorda La Gazzetta dello Sport, colpa di una lesione al flessore che ha già colpito molti rossoneri in questa stagione. Niente Milan-Lazio per lui, pronto a rientrare dopo la sosta pasquale delle Nazionali e prepararsi per la trasferta con l’Atalanta.
La situazione degli altri infortunati è più positiva, visto che Gianluigi Donnarumma dopo la testata rimediata a Verona sta bene e sarà a disposizione senza alcun problema contro i biancocelesti domenica sera. Dubbi su Riccardo Montolivo, ancora non al meglio, ma lo staff rossonero farà di tutto per consegnare la qualità e la regia del capitano a disposizione di Mihajlovic già per la prossima gara.
Redazione MilanLive.it