Oliver+Torres+lascer%C3%A0+l%26%238217%3BAtletico%3A+il+Milan+ci+pensa
milanliveit
/2016/03/15/calciomercato-milan-galliani-oliver-torres/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Oliver Torres lascerà l’Atletico: il Milan ci pensa

Oliver Torres in azione palla al piede (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANOliver Torres potrebbe essere uno degli obiettivi del Milan in vista della prossima estate. Il duttile centrocampista classe 1994 fa fatica a ritagliarsi uno spazio da protagonista nell’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone e, se la situazione non muterà nei prossimi mesi, l’ipotesi di una cessione al termine della stagione.

Il talento dei Colchoneros potrebbe essere l’ideale per rinforzare, ringiovanire e dare maggiore qualità al centrocampo rossonero. Non si tratta di un giocatore con grande esperienza, ovviamente, ma possiede il potenziale per diventare un campione in futuro. A Madrid, sorprendentemente, non sta ricevendo la fiducia del tecnico.

Calciomercato Milan, Galliani pensa a Oliver Torres

Secondo quanto rivelato da calciomercato.com, il Milan è fortemente interessato a Oliver Torres e un tentativo per acquistarlo lo aveva già fatto nella scorsa estate. Il talentuoso spagnolo aveva colpito gli osservatori rossoneri nel corso della sua esperienza in prestito al Porto, però l’Atletico Madrid non ha voluto privarsene. Adriano Galliani aveva fatto dei passi avanti concreti e potrebbe tornare presto a compierne degli altri. La situazione del ragazzo viene continuamente monitorata.

Oliver Torres in questa stagione aveva inizialmente trovato spazio nella formazione titolare, ma con il passare delle settimane Simeone lo ha messo sempre più ai margini del proprio progetto tecnico-tattico. Nell’andata degli ottavi di finale di Champions League aveva ottenuto la chance per giocare dal primo minuto, ma il Cholo non è rimasto impressionato e lo ha rispedito in panchina in campionato. In Liga nelle ultime otto gare ha collezionato solamente 123 minuti. Qualcosa si è rotto tra i due e non è causale l’esclusione del calciatore dai convocati per la partita di ritorno in Champions.

Ci sono tutte le premesse per un trasferimento di Oliver Torres a fine stagione. Il Milan potrebbe lanciarsi all’assalto nei prossimi mesi, appena saranno più chiari i progetti societari e chi sarà il prossimo allenatore. Lo spagnolo predilige giocare da trequartista e sarebbe ideale in caso di ritorno al modulo 4-3-1-2. Per assicurarselo bisognerà comunque battere la concorrenza del Borussia Dortmund e di altri club europei.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo B.