Pato-Chelsea%2C+%C3%A8+gi%C3%A0+finita%3F+Pu%C3%B2+tornare+al+Corinthians
milanliveit
/2016/03/14/pato-chelsea-gia-finita-corinthians-lo-rivuole/amp/
Non Solo Milan

Pato-Chelsea, è già finita? Può tornare al Corinthians

Alexandre Pato (©Getty Images)

Non c’è pace per Alexandre Pato. A gennaio, dopo l’ottima esperienza con il San Paolo, è tornato in Europa per vestire la maglia del Chelsea. In questo primo mese e mezzo, il brasiliano non ha giocato nemmeno un minuto. Guus Hiddink, infatti, ancora non lo ritiene fisicamente pronto per debuttare nella Premier League, come ha rivelato qualche giorno fa Gilmar Veloz, agente dell’attaccante ex Milan.

Il calciatore ha firmato con i blues un contratto fino a fine campionato. I londinesi non sono convinti di una sua possibile riconferma, ed è per questo che potrebbe legarsi a qualsiasi altro club a parametro zero. Come riportato da The Sun, Pato potrebbe tornare Corinthians, squadra che lo aveva acquistato dal Milan nel gennaio del 2013 per circa 15 milioni.

Pato ha ancora un contratto in essere con il Timao, con scadenza giugno 2016. Il club brasiliano sta preparando il suo ritorno visto che il Chelsea non lo riscatterà. Speravano che Pato facesse bene con in Inghilterra così da rivenderlo a fine stagione ad un prezzo alto e recuperare così l’investimento fatto tre anni fa. Così non è stato finora ed è molto probabile che il Corinthians dovrà rivedere i suoi piani.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione