Squalificato per un turno, Sinisa Mihajlovic ha osservato la gara tra Chievo Verona e Milan sedendosi lontano dal campo, bensì in un salottino all’interno della tribuna autorità, visionandola da uno schermo televisivo. Un distacco che sembrava presagire una presa di coscienza in direzione di una domenica tutt’altro che favorevole per il suo Milan. Il vice-allenatore Nenad Sakic ha provato a prendere in mano la situazione, ma tra infortuni e condizioni mentali scariche ha potuto fare ben poco.
E come riporta La Gazzetta dello Sport, nonostante Mihajlovic non si sia presentato davanti alle telecamere nel post-partita proprio per la squalifica suddetta, sono spuntate intorno alle ore 15 di ieri alcune presunte dichiarazioni, poi smentite, che secondo Mediaset Premium il tecnico serbo avrebbe riferito negli spogliatoi del ‘Bentegodi’: “Con questo Milan era impossibile fare di più“. Frasi che sanno di resa, quasi uno scarico di responsabilità nei confronti di una squadra evidentemente sopravvalutata anche dall’allenatore stesso. Il club le ha comunque smentite tramite un comunicato ufficiale.
Parole che faranno discutere, visto che Mihajlovic in questo modo, a due mesi dallo scarno mercato di riparazione, conferma il fatto di avere a disposizione una rosa non competitiva. Sarebbero bastati i k.o. di Riccardo Montolivo e quello in extremis di Juraj Kucka per mettere in crisi una squadra intera, che non riesce più a segnare, a mandare in gol Carlos Bacca, a giocare con disinvoltura anche contro formazioni tutt’altro che irresistibili. Parole al momento non confermate dal Milan e da Mihajlovic, ma sarebbe la conferma delle incomprensioni tra staff tecnico e società.
Redazione MilanLive.it