CALCIOMERCATO MILAN – Nelle ultime due giornate di campionato, il Milan è rimasto a secco di reti. Contro il Sassuolo prima e contro il Chievo poi, gli attaccanti di Sinisa Mihajlovic non sono riusciti ad incidere sul match come avrebbero dovuto. La condizione fisica di Jeremy Menez, Mario Balotelli e Luiz Adriano non è certamente delle migliori; con M’Baye Niang out fino al termine del campionato, quello più in palla è Carlos Bacca, ma anche lui è apparso arrendevole in questi ultimi due match. La società di via Aldo Rossi programma già il futuro, e fra i cinque attaccanti in rosa non c’è nessun incedibile.
Dopo Zlatan Ibrahimovic, il Milan ha avuto difficoltà e sfortuna con i vari attaccanti che si sono susseguiti in questi anni. Con Bacca, invece, i rossoneri hanno finalmente ritrovato un minimo di continuità: il colombiano ha messo a segno 13 reti, l’ultima quella dell’1-0 contro il Genoa. Nonostante questo, anche lui non è un intoccabile sul calciomercato. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Balotelli farà ritorno a Liverpool (che chiede ancora 7 milioni per una cessione definitiva). In bilico anche Menez, che ha un contratto in scadenza nel 2017 e tante offerte dalla Cina, destinazione che ha rifiutato a gennaio come rivelato dal francese stesso.
Kevin–Prince Boateng, che è stato utilizzato qualche volta anche da seconda punta, non ha convinto il Milan e anche lui potrebbe dire addio. Stesso discorso per Luiz Adriano, già vicino alla cessione a gennaio. I rossoneri chiedono almeno 12-13 milioni per lasciarlo partire. Il brasiliano ha molte richieste, così come Niang. Infine, Bacca: senza l’entrata in società di un socio, il Milan è costretto a vendere per finanziare il calciomercato estivo. L’ex Siviglia vale attualmente 40 milioni, ed è per questo che un suo addio non va escluso.
Redazione MilanLive.it