Milan, 6 punti di distanza da Inter e Fiorentina

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (©Getty Images)

Le nove partite senza sconfitte del Milan negli ultimi mesi avevano avvicinato in maniera concreta le inseguitrici. In particolare le vittorie contro Fiorentina (2-0) e Inter (3-0) avevano dato grande fiducia a tutto l’ambiente che sperava in una rimonta per la qualificazione in Champions League. Adesso il terzo posto è stato conquistato dalla Roma che con Spalletti in panchina ha vinto ben 8 partite consecutive, l’ultima quest’oggi contro l’Udinese per 2-1.
I giallorossi sono a quota 59 punti e il divario con la squadra rossonera è di ben 11 punti. Utopia dunque pensare ad una qualificazione nella massima competizione europea a 9 giornate dalla fine.

Le squadre che invece sono maggiormente alla portata degli uomini di Sinisa Mihajlovic sono proprio Fiorentina e Inter. I viola quest’oggi sono stati fermati in casa 1-1 dall’Hellas Verona, mentre i nerazzurri ieri hanno battuto il Bologna 2-1 nell’anticipo serale. Entrambe le compagini sono appaiate a quota 54 punti, mentre il Milan si trova a 6 punti di distanza a quota 49. La prossima giornata vedrà la squadra di Roberto Mancini sfidare all’Olimpico i giallorossi, mentre gli uomini di Paulo Sousa sfideranno in trasferta il Frosinone che lotta per non retrocedere.

Gli ultimi due passi falsi dei rossoneri contro Sassuolo e Chievo Verona hanno pregiudicato in maniera pesante la rincorsa, ma ancora nulla è deciso. Domenica prossima a San Siro ci sarà la Lazio: unica squadra italiana impegnata in Europa League, ma che in campionato sta lasciando molto a desiderare. Contro i biancocelesti sarà necessario un cambio di atteggiamento: fare una grande prestazione e ritornare a vincere sarà assolutamente fondamentale.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie