Orari davvero particolari quest’oggi per il Milan che affronta il Chievo Verona allo stadio ‘Bentegodi’ nel lunch match della 29.a giornata di campionato. L’insolito fischio di inizio alle 12.30 modifica tutta la preparazione alla sfida odierna. Come riporta il sito web Acmilan.com, la squadra di Sinisa Mihajlovic ha avuto una sveglia mattutina in orario piuttosto anticipato.
Intorno alle 9,15 in albergo a Verona, il Milan ha consumato un pranzo molto particolare, visto che si è svolto in orario di colazione. Tante proteine, come un classico pasto di mezza giornata, per Carlos Bacca e compagni, prima dell’ultimissima riunione tecnica. Da pochi minuti la squadra ha preso la via dello stadio Bentegodi tramite il pullman societario. Intorno alle 10,30 intanto sono stati aperti i cancelli dell’impianto veronese per permettere a tifosi e stampa di accedere all’interno, dove li accoglierà una mattinata primaverile ed un cielo leggermente nuvoloso senza rischi di rovesci.
Per il Milan l’orario delle 12.30 in campionato non è una novità assoluta, anzi, sono ben nove i precedenti in Serie A che hanno visto i rossoneri scendere in campo in mattinata; l’ultima volta è molto recente, per la vittoria 2-1 in casa sul Genoa dello scorso febbraio. La prima assoluta fu nel 2010 in casa del Bologna, quando la formazione allora guidata da Massimiliano Allegri si impose in trasferta per 3-0.
Redazione MilanLive.it