Tra pochissimi minuti il Milan scenderà in campo per la 29esima giornata di Serie A. I rossoneri sono attesi al Bentegodi per affrontare il Chievo di Rolando Maran. Sinisa Mihajlovic ha deciso di rispolverare il 4-3-3, utilizzato in passato per un certo periodo, così da risolvere il problema attaccanti.
Adriano Galliani, come di consueto, ha parlato ai microfoni di Premium Sport per parlare della partita. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni: “A Sassuolo abbiamo fatto bene nei primi 25 minuti, poi abbiamo giocato male. La novità è che Kucka si è infortunato e quindi torniamo con il 4-4-2 con Menez e Bacca in attacco. Per quanto riguarda l’attacco, abbiamo molti giocatori perché molti stanno recuperando“.
BALOTELLI. Galliani ha parlato così di Mario Balotelli e del suo momento: “Balotelli si comporta bene fuori, ma non sta dando il rendimento sperato. Mancano ancora molte partite, la finale di Coppa, speriamo che Mario si riprenda e faccia rivedere le belle cose del passato. Ma ora deve fare di più. Sul futuro ne riparleremo. Deve rincorrere gli avversari e fare le cose che lui ora non sta facendo. Tecnicamente e atleticamente sta bene. E’ un fatto psicologico, concordo con Mihajlovic. Confronto con Mandzukic? Osservazione azzeccata. Lui non è meglio di Balotelli tecnicamente, ma ha una forza fisica e una volontà che Mario ora non ha”.
MILAN POSITIVO. L’amministratore delegato rossonero ricorda l’ottima stagione svolta finora dal tecnico e dalla squadra: “L’allenatore di tre anni fa era Allegri. Siamo andati in Champions, poi Seedorf e Inzaghi, ora Mihajlovic. Ci sono state cose buone e cose meno buone. Ma questo Milan sta facendo benissimo, siamo stati 60 giorni senza perdere e una sconfitta a scatenato l’inferno“.
EUROPA LEAGUE. Il Milan, con il terzo posto lontano, punta alla qualificazione in Europa League. Che sia dalla Coppa Italia o dal campionato: “Aspettiamo la fine della stagione per fare un consultivo perfetto. Arrivarci da quarto da quinto o da sesto è molto diverso“.
RECORD ROSSI. Manca pochissimo a Gianluigi Buffon per raggiungere Sebastiano Rossi nel record di imbattibilità: “Rossi-Buffon? I record sono fatti per essere battuti. Seba lo ha mantenuto da 22 anni… Se Buffon ci riuscirà, complimenti a lui“.
Redazione MilanLive.it