Niang%2C+stop+prolungato.+L%26%238217%3Bobiettivo+%C3%A8+Milan-Juventus
milanliveit
/2016/03/12/niang-stop-prolungato-lobiettivo-milan-juventus/amp/
Milan News

Niang, stop prolungato. L’obiettivo è Milan-Juventus

Il gol di M’Baye Niang (©Getty Images)

Davvero un peccato, un infortunio di cui è responsabile lui stesso ma anche tanta mala sorte. M’Baye Niang ieri è andato sotto i ferri in Olanda per rimettere a posto la caviglia lesionata. Il problema di origine capsulo-legamentoso è sfociato qualche settimana fa in seguito al duro incidente automobilistico che l’attaccante francese ha suo malgrado effettuato con la propria vettura schiantandosi contro un muretto.

Come scrive oggi Tuttosport, l’intervento chirurgico di ieri ha sanato la lesione alla caviglia sinistra dell’attaccante del Milan, che secondo comunicato sarà valutato tra cinque settimane mentre continuerà con la fisioterapia di rito. Il tempo stimato per il rientro a pieno regime è tra le 6 e le 8 settimane, davvero troppo per un calciatore che fino a qualche giornata fa era da considerarsi titolare fisso, il migliore degli attaccanti in rosa nell’affiancare bomber Carlos Bacca, visti i numeri in campionato ed il feeling appurato tra i due.

Il Milan dovrà fare di necessità virtù, ma le problematiche nella fase offensiva sono molte, tanto da costringere Sinisa Mihajlovic a cambiare modulo proprio per l’assenza di Niang e per il momento negativo degli altri attaccanti in rosa. Intanto il francese ed il suo club fissano la possibile dead-line per la fine del calvario: Milan-Juventus, finalissima di Coppa Italia del 21 maggio prossimo, potrebbe essere il palcoscenico adatto per il ritorno in campo di Niang.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi