Sinisa Mihajlovic alla vigilia di Chievo Verona-Milan è intervenuto, come di consueto, ai microfoni del canale tematico Milan Channel per parlare del momento della squadra e ovviamente del match di domani al Marcantonio Bentegodi.
Il mister ha esordito commentando le voci sul suo futuro dopo la sconfitta contro il Sassuolo nella scorsa giornata: “Dispiace che dopo una sconfitta, seppur bruciante, sia tornata fuori la storia del mio futuro. Però ormai ci sono abituato. Come ogni allenatore verrò giudicato a fine stagione. Dipendesse solo da me resterei al Milan. Comunque adesso penso alle prossime partite“.
Ieri a Milanello c’è stata la visita di Silvio Berlusconi e tra loro è avvenuto un colloquio di circa 20 minuti terminato con una stretta di mano: “Abbiamo parlato serenamente, senza alcun problema. Ci siamo salutati e abbracciati“.
Nonostante le voci sul suo possibile addio, la squadra ha manifestato la volontà di proseguire con lui anche il prossimo anno: “Ho sempre avuto un buon rapporto con i giocatori e detto loro le cose in faccia. Ho portato loro rispetto e preteso altrettanto. Mi fanno piacere le loro parole, ma non mi sono mai preoccupato di questo perché credo nel mio lavoro. Se perdiamo sono il primo ad arrabbiarmi. Il sesto posto ci sta stretto, però il campionato non è finito e dobbiamo provare a risalire. Se ci accontentiamo, rischiamo di arrivare settimi“.
Mihajlovic poi ha ammesso che le assenze di Riccardo Montolivo e Ignazio Abate si sono fatte sentire contro il Sassuolo: “Sì, sono due giocatori che si fanno sentire dentro il campo e anche fuori. Ci sono mancati, assieme ad altre cose, domenica“.
Si è parlato di un possibile ritorno al modulo 4-3-3, ma in merito Sinisa non si è sbilanciato troppo: “Non so con quale schieramento andremo in campo. Chi non è al 100% entrerà a gara in corso e avrà il compito di cambiare il match se ce ne sarà bisogno“.
Infine alcune considerazioni sul Chievo Verona: “Ottima squadra, come tutte le altre darà il massimo incontrando il Milan. Se giochiamo come l’abbiamo preparata, possiamo vincere“.
Redazione MilanLive.it