In M’Baye Niang aveva trovato il calciatore perfetto da affiancare al bomber colombiano, ma l’incidente e il conseguente infortunio, ha stravolto tutto. Adesso il tecnico serbo sta pensando ad un cambio di modulo. Scelta alquanto rischiosa visto che il 4-4-2 ha portato equilibrio, ma probabilmente necessaria.
A centrocampo infatti sarà inserito Andrea Poli che, insieme a Juraj Kucka, proteggeranno Andrea Bertolacci il quale dovrebbe essere piazzato da regista davanti la difesa. Nel tridente d’attacco gli esterni saranno sempre Keisuke Honda e Giacomo Bonaventura che, rispetto al precedente modulo, avranno meno compiti difensivi.
Domani contro il Chievo Verona saranno fondamentali gli inserimenti dei centrocampisti che dovranno sempre seguire l’azione e occupare l’area di rigore con i loro inserimenti. Il ritorno da titolare di Alessio Romagnoli darà maggiore sicurezza alla squadra oltre che in fase difensiva, anche in fase di costruzione. Vedremo invece come interpreteranno il ruolo i due esterni d’attacco Honda e Bonaventura. Quest’ultimo nelle ultime settimane è apparso meno lucido del solito visto il grande lavoro difensivo e i numerosi chilometri percorsi. Il Milan vuole e deve ritornare a vincere.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it