CALCIOMERCATO MILAN – In via Aldo Rossi si seguono parecchi giovani in giro per i settori giovanili italiani. L’obiettivo tutt’altro che segreto di Silvio Berlusconi è quello di vedere una squadra prevalentemente formata da giocatori di nazionalità italiana. Rispetto alla maggior parte dei top club di Serie A, Juventus esclusa, il Milan è tra le poche squadre a non schierare formazioni prevalentemente ‘straniere’. Negli ultimi anni l’interesse del club è orientato al potenziamento dei settori giovanili rossoneri. La Primavera allenata da mister Brocchi è tra le squadre che esprime il miglior calcio. Tanti i giocatori che potenzialmente potrebbero essere utili alla prima squadra.
Anche il settore giovanile del Pescara in questi anni ha sfornato parecchi talenti. Da Lorenzo Insigne a Marco Verratti, passando per il neo-acquisto della Juve Rolando Mandragora. Chi sta ben impressionando con la maglia della Primavera è Francesco Mele. Regista classe 1998, il suo idolo è Verratti, pescarese come lui. Visione di gioco e forza fisica le sue doti migliori.
Mele non ha ancora compiuto 18 anni (li compirà il prossimo 23 giugno). Il suo agente intervenuto a cm.com ha parlato del futuro del suo assistito e del presunto interesse del Milan: “Credo che il suo percorso calcistico possa continuare a Pescara, magari facendo la spola con la prima squadra. Il Milan? Ragazzi con le sue caratteristiche da regista non ce ne sono tanti e per questo è normale che richieste di informazioni sono arrivate per il ragazzo, ma per ora nulla di più”.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it