CALCIOMERCATO MILAN – Come i suoi dirigenti fanno ormai da anni soprattutto per esigenze finanziarie, il Milan anche in vista della prossima estate va alla caccia di talenti o calciatori utili acquistabili con cifre non troppo extra large. I rossoneri vogliono ringiovanire e rinnovare la rosa, ma al momento, a meno di nuovi investimenti ‘esotici’, sembra impossibilitato per questioni di bilancio a spendere cifre importanti, dopo l’esborso da circa 90 milioni di euro effettuato durante l’ultima sessione estiva. E intanto gli osservatori sono alla ricerca di talenti a basso costo.
L’ultimo nome, lanciato oggi dal portale Calciomercato.com, riguarda un talentuoso esterno offensivo di origine statunitense. Si tratta di Julian Green, classe 1995, un attaccante esterno di cui si parla un gran bene ormai da qualche stagione. In realtà la storia di Green non è stata finora costellata di momenti magici: lo scorso anno, considerato una promessa pronta a sbocciare, è stato ceduto dal Bayern Monaco, proprietario del cartellino, all’Amburgo in prestito ma ha raccolto soltanto una presenza ufficiale in prima squadra. Nella stagione attuale il tecnico Pep Guardiola lo ha tenuto con se’, ma gli ha concesso solo qualche amichevole ed una presenza a Zagabria in Champions League prima di rispedirlo nella squadra B, dove è uno dei più attivi e prolifici.
Le sue qualità sono fuori discussione, visto che Green è considerato la classica ala d’attacco moderna, dal fisico brevilineo ma dalle caratteristiche offensive ideali per giocare sia in un tridente, sia in un centrocampo a quattro molto largo, proprio come fa il Milan di Sinisa Mihajlovic di recente. E proprio i rossoneri starebbero fiutando il colpo: gli osservatori hanno dato indicazione positive e l’idea è quella di provare a prenderlo con un’offerta low-cost a giugno, sfruttando la scadenza nel 2017 del suo contratto e soprattutto l’amicizia con Carlo Ancelotti, che sarà il prossimo allenatore del Bayern.
Redazione MilanLive.it