L’ultima volta in campionato fu il 9 gennaio scorso, contro la Roma all’Olimpico; dopo di che a Luiz Adriano è successo un po’ di tutto, dal trasferimento-beffa in Cina saltato quando l’attaccante era già sbarcato per le firme e tutto il resto, seguito dai due infortuni consecutivi dopo il suo rientro al Milan. C’è chi dice abbia subito uno shock pazzesco dopo il ‘no’ ai cinesi e ai presunti 8 milioni di stipendio annui, ma Luiz Adriano ora può davvero ripartire con i rossoneri.
La Gazzetta dello Sport parla del suo recupero atletico e fisico, appurato dalla sessione d’allenamento di ieri che ha visto il numero 9 del Milan lavorare con i compagni per tutto il tempo necessario. Contro il Chievo Verona ci sarà, ma solo partendo dalla panchina, sedendosi accanto ai compagni di reparto Mario Balotelli e Jeremy Menez; il tecnico Sinisa Mihajlovic ha voglia di rilanciare Luiz Adriano a breve tra i titolari, ma sembra azzardato farlo subito domenica al ‘Bentegodi’.
Intanto il modulo di partenza potrebbe davvero cambiare; ieri prove di 4-3-3, un tridente offensivo che dovrebbe vedere Carlos Bacca come unico centravanti di ruolo affiancato dai due esterni ormai fissi Honda e Bonaventura, più un centrocampista aggiunto in mezzo al campo per creare maggiore densità. Cambiamenti che sono frutto dell’insoddisfazione di Mihajlovic riguardo i suoi attaccanti a disposizione e del k.o. di M’Baye Niang, l’unico in grado di dialogare con Bacca in maniera produttiva.
Redazione MilanLive.it