CALCIOMERCATO MILAN – Mario Balotelli sempre più fuori dai piani del Milan. Arrivato in prestito dal Liverpool in estate, la società di via Aldo Rossi sperava nella cura Sinisa Mihajlovic per farlo diventare un calciatore importante, ma la missione sembra ormai sfumata ancora una volta. In un Milan che fa della quantità il suo punto di forza, il numero 45 rossonero sembra essere un pesce fuor d’acqua, con zero impegno e nessuna propensione al sacrificio.
Domenica scorsa, contro il Sassuolo, ha avuto l’ennesima occasione per dimostrare di essere maturato. Opportunità fallita, e infatti Mihajlovic, contro il Chievo, potrebbe tornare al 4-3-3 e utilizzare un solo attaccante, ovviamente Carlos Bacca. Una scelta più che condivisibile, visto il momento fisicamente negativo di tutti gli attaccanti in rosa e in particolar modo dell’ex Inter e Manchester City.
Porte chiuse per Balotelli, dunque. E lo stesso potrebbero fare anche a Liverpool. I Reds, infatti, sembrano intenzionati a liberarsene in estate. Mino Raiola, noto agente del calciatore, è già al lavoro per trovargli la migliore sistemazione. Intanto Jurgen Klopp, dopo la bella vittoria contro il Manchester United in Europa League, ha così glissato: “Non parlo dei giocatori che non sono qui con me“, le parole dell’ex Borussia Dortmund riportate da Sportmediaset.