Milan%2C+tentazione+Brocchi%3A+cena+con+Berlusconi+ad+Arcore
milanliveit
/2016/03/10/milan-news-ipotesi-brocchi-cena-berlusconi/amp/
Milan News

Milan, tentazione Brocchi: cena con Berlusconi ad Arcore

Cristian Brocchi (foto da Twitter)

MILAN NEWS – Il Milan e Sinisa Mihajlovic si avviano verso il divorzio al termine della stagione attuale. Forse al serbo non basterebbe neppure vincere la Coppa Italia contro la Juventus per mantenere la panchina. Silvio Berlusconi non apprezza la filosofia di gioco del serbo e sembra intenzionato cambiare allenatore un’altra volta.

Il presidente rossonero vuole un tecnico italiano bravo a far giocare bene la propria squadra, oltre che a valorizzare i giocatori e in particolare i giovani. I principali candidati sono Eusebio Di Francesco, Roberto Donadoni e Vincenzo Montella. Però secondo il Corriere della Sera rimane viva la suggestione Cristian Brocchi.

Silvio Berlusconi lo apprezza per il suo calcio offensivo, ma rischia di andare a bruciare un altro ex giocatore del Milan inesperto come avvenuto con Clarence Seedorf e Filippo Inzaghi. Mister Brocchi ha alle spalle solo una stagione con gli Allievi e due con la Primavera, probabilmente sarebbe rischioso affidargli fin da subito la Prima Squadra senza fargli fare prima un po’ di gavetta tra Serie B e Serie A.

Il presidente rossonero sembra avere una sorta di fissazione per il giovane allenatore ed è molto tentato dal promuoverlo nella prossima annata, magari affiancandolo a un Marcello Lippi che svolgerebbe l’incarico di direttore tecnico e sarebbe un supporto di esperienza importante. Brocchi poche settimane fa è stato a cena ad Arcore per parlare del settore giovanile, ma non è detto che non si sia parlato anche di un suo possibile approdo sulla panchina della Prima Squadra. Tra i due c’è un rapporto diretto, fattore non di poco conto.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo B.