Milan, Montolivo verso il forfait anche contro il Chievo

Riccardo Montolivo Diego Laxalt
Riccardo Montolivo e Diego Laxalt (©Getty Images)

MILAN NEWS – La Gazzetta dello Sport nella propria edizione odierna mette in evidenza quanto pesa l’assenza di Riccardo Montolivo in questo Milan. Se fino a qualche mese fa il rendimento del capitano rossonero non veniva ritenuto sufficiente e, anzi, il giocatore veniva considerato uno dei limiti della squadra; oggi è la sua assenza ad essere considerata un limite.

L’ex Fiorentina a centrocampo è cresciuto, riuscendo anche a trasformare i fischi dei tifosi in applausi. La sua mancanza contro il Torino si era già fatta sentire, ma la vittoria era comunque arrivata; contro il Sassuolo la si è avvertita maggiormente e non a caso la compagine  di Sinisa Mihajlovic è stata sconfitta. Secondo La Gazzetta dello Sport, anche contro il Chievo Verona c’è il forte rischio che Montolivo possa non essere tra i convocati a causa di una tendinopatia achillea inserzionale sinistra con una correlata sofferenza muscolare al soleo della stessa gamba. Conto la Lazio a San Siro, invece, dovrebbe esserci. Attualmente il tendine d’Achille sembra stare meglio, ma il muscolo invece lo fa soffrire.

Il capitano del Milan manca dalla sfida del 22 febbraio al San Paolo contro il Napoli e Mihajlovic spera nella crescita del rendimento di Andrea Bertolacci a centrocampo. Finora l’ex Genoa non ha affatto convinto e, se le sue prestazioni non subiranno un’impennata, è probabile che a fine stagione si parli di flop del suo acquisto. Un investimento da 20 milioni di euro che finora non ha reso secondo le aspettative.

Montolivo si è dimostrato molto utile soprattutto in fase di interdizione in questa stagione, recuperando tantissimi palloni. Da capitano contestato è ora un giocatore rimpianto. Intanto la società ha pronto per lui un rinnovo del contratto, che attualmente scade a giugno 2016. L’appuntamento è fissato per l’inizio di maggio. Degli incontri tra le parti sono già avvenuti e non dovrebbero esserci intoppi.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie