MILAN NEWS – Sinisa Mihajlovic intende andare avanti con il modulo 4-4-2 e lo riproporrà anche per Chievo Verona–Milan di domenica, anche se Silvio Berlusconi gradirebbe un ritorno al 4-3-1-2. L’allenatore rossonero ha un dubbio importante relativo a chi schierare in attacco come partner di Carlos Bacca, considerato un punto fermo anche se ultimamente non sta trovando la via del gol.
La Gazzetta dello Sport spiega che Mario Balotelli e Jeremy Menez contro il Sassuolo sono sembrati tutt’altro che in condizione e affidabili. Avranno sulle gambe una settimana in più di allenamenti, ma dovrebbero comunque finire in panchina al Bentegodi.
Per l’attacco è ballottaggio tra tre giocatori. Il primo è Luiz Adriano, il quale è tornato a correre da solo sul campo ieri e che dovrebbe essere aggregato oggi al gruppo. Nel caso desse risposte positive in merito al suo stato di forma, Mihajlovic potrebbe schierarlo titolare al fianco di Bacca andando a ricomporre il tandem d’attacco sul quale si puntava molto all’inizio della stagione.
C’è poi Kevin-Prince Boateng, mostratosi poco a suo agio sulla fascia e che probabilmente si troverebbe meglio ad agire in posizione più centrale a supporto di una punta, svariando sul fronte offensivo. Per caratteristiche il ghanese è un lottatore, uno che pressa e ci mette il fisico. Se la condizione fisica lo assiste, potrebbe risultare una buona opzione.
Infine c’è Giacomo Bonaventura, finora schierato esterno sinistro e mostratosi tra i migliori del Milan in questa stagione. Ultimamente ha avuto un po’ di calo, soprattutto fisico, e Mihajlovic potrebbe valutare l’ipotesi di avanzarlo nel reparto d’attacco e di sgravarlo in parte dai compiti difensivi. Se così facesse, Luca Antonelli avanzerebbe sulla linea di centrocampo e in difesa troverebbe invece spazio Mattia De Sciglio. Questa è un’idea emersa già nella giornata di ieri.
Redazione MilanLive.it