Una passione per il calcio britannico che porta dentro da sempre, da quando i Rangers di Glasgow gli regalarono la possibilità di farsi conoscere in Scozia da giovanissimo. Ed ora che è allenatore, Gennaro Gattuso sogna un trasferimento in Premier League, campionato competitivo che potrebbe premiare le sue ambizioni su un calcio fatto meno di tattica e più di sacrificio, gamba e lotta.
Intervistato dal tabloid inglese The Sun, Gattuso non ha nascosto l’ammirazione per tale torneo calcistico: “Mi piace il calcio in Inghilterra, spesso guardo le partite di Championship, si respira l’aria del vero football. In Italia badiamo più alla tattica, mentre il calcio britannico prevale perché i calciatori sono affamati”.
Il sogno di ‘Ringhio’ Gattuso è quello di lavorare al Manchester United, club che in passato lo aveva anche richiesto al Milan quando era un mediano dalle grandi doti caratteriali: “Ho sempre rispettato e apprezzato Ferguson, e so che lui mi avrebbe voluto con se’. Ero molto vicino al Manchester ma ho deciso di restare in Italia. Se mi chiamassero oggi? Andrei anche a piedi, quel tipo di calcio mi attira decisamente“.
Redazione MilanLive.it