Da+Donnarumma+a+Bacca%3A+il+Milan+riparte+da+loro
milanliveit
/2016/03/09/donnarumma-bacca-milan-riparte/amp/
Milan News

Da Donnarumma a Bacca: il Milan riparte da loro

Gianluigi Donnarumma (getty images)

L’edizione odierna di Tuttosport parla di un Milan pronto a ripartire, anche dalla prossima stagione, su un nutrito gruppo di calciatori che rispettano i parametri imposti da Silvio Berlusconi: giovani, italiani o comunque di talento e assoluta qualità. I rossoneri non vogliono rivoluzionare la rosa per l’ennesima volta, bensì integrarla puntando su quella decina di calciatori che in questa stagione sta meritando la fiducia del club e dei tifosi.

Il primo nome per ripartire inevitabilmente è quello di Gianluigi Donnarumma, il più giovane della rosa ed il più talentuoso in prospettiva; il 17enne portiere non si tocca e secondo le promesse presidenziali sarà il numero uno del Milan ancora per moltissimi anni. In difesa si riparte da Alessio Romagnoli, leader del presente e del futuro, così come gli altri italiani Ignazio Abate e Luca Antonelli, mentre Cristian Zapata dovrebbe rinnovare a breve e rimanere come alternativa di lusso.

Centrocampo quasi confermato in blocco, anche se un paio di innesti di qualità serviranno come il pane: ok per Juraj Kucka, Andrea Bertolacci e Giacomo Bonaventura. Il futuro di Riccardo Montolivo e Keisuke Honda passerà per i loro rinnovi contrattuali. Infine l’attacco, che piange con il solo Carlos Bacca sicuro di restare. Le altre punte a disposizione dovranno meritarsi una seconda chance da qui a fine campionato.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi