Berardi-Milan%2C+%C3%A8+dura.+La+Juventus+lo+ha+in+pugno
milanliveit
/2016/03/09/calciomercato-milan-per-berardi-e-dura-juve-in-pole/amp/
Calciomercato Milan

Berardi-Milan, è dura. La Juventus lo ha in pugno

Domenico Berardi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un sogno chiamato Domenico Berardi; secondo i media ed i giornali usciti negli ultimi giorni, il Milan avrebbe intenzione di provare a strappare al Sassuolo il talento classe 1994, uno dei più forti attaccanti giovani del panorama calcistico italiano.

Un talento di prospettiva, dal pedigree azzurro e con una maturità assoluta acquisita durante il suo periodo in neroverde, l’ideale per il progetto di Silvio Berlusconi e per il suo club, che tra l’altro acquistandolo si toglierebbe dall’impaccio di una ‘bestia nera’ vera e propria, capace di segnare già 8 volte ai rossoneri in campionato.

Calciomercato Milan, Berardi solo un sogno: la Juve è in pole

Il problema è che il colpo Berardi rischia di restare solo un sogno, un’utopia di mercato. Secondo quanto scrive il giornalista Fabrizio Romano sulle colonne di Calciomercato.com appare dura vedere il talento di origine calabrese giocare con la maglia del Milan in futuro. Colpa della Juventus, che ha una sorta di doppia opzione per lui, un po’ come quella esercitata lo scorso anno per acquistare Simone Zaza a titolo definitivo. I bianconeri possono acquisire in estate Berardi per una cifra fissata a 18 milioni di euro, che secondo accordi diverrebbe ancora più alta, intorno ai 25 milioni, se il colpo dovesse avvenire nell’estate successiva.

Il Milan, o qualsiasi club interessato al talento del Sassuolo, dovrebbe dunque svenarsi per superare l’offerta della Juventus, che sembra puntare ciecamente su Berardi nonostante i media parlino in queste ore di un colpo nello stesso ruolo proveniente dall’estero (Mario Goetze su tutti). I rossoneri dovrebbero spendere circa 28-30 milioni di euro per convincere la Juve e il Sassuolo ad aprire la trattativa per l’attaccante mancino. Tutto molto bello ma complicato, nonostante a Berardi non dispiacerebbe seguire mister Eusebio Di Francesco in futuro, tecnico in pole per la panchina rossonera del futuro.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi