L’indiscrezione si è diffusa nella tarda serata di ieri. Sinisa Mihajlovic avrebbe deciso di lasciare il Milan a fine stagione, dopo la finale di Coppa Italia del 21 maggio. Il serbo ha comunque smentito. E’ bastata una sconfitta, contro il Sassuolo, per rimettere nuovamente il tecnico in discussione, nonostante l’ottimo lavoro svolto in questi mesi con una squadra sicuramente non all’altezza delle aspettative.
Si ricomincia, dunque, con il toto allenatore. Non è più un segreto l’interesse per Eusebio Di Francesco, il quale piace e tanto alla dirigenza. Intanto però Adriano Galliani resta alla finestra e monitora con attenzione la situazione di Maurizio Sarri a Napoli. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, i contatti per il rinnovo fra il tecnico e la società partenopea tardano ancora ad arrivare. Sì, Aurelio De Laurentiis ha la possibilità di esercitare l’opzione del rinnovo fino al 30 aprile (la prima di quattro), ma l’ex Empoli si sarebbe aspettato maggior riconoscenza per il lavoro svolto finora e per gli incredibili risultati raggiunti.
A sponsorizzare Sarri è Arrigo Sacchi, che lo ha consigliato all’amico Berlusconi in più di un’occasione anche durante la scorsa stagione. L’allenatore di Figline Valdarno mette in atto un calcio fatto di intensità, possesso palla e gioco d’attacco; tutte qualità che il presidente rossonero ha sempre voluto vedere nella sua squadra. In molti rivelano che il numero uno milanista si sia pentito della scelta di affidare la panchina a Mihajlovic piuttosto che a Sarri.
Insomma, la situazione è ancora tutta in divenire. Per ora il Napoli è concentrato nella lotta scudetto contro la Juventus e difficilmente De Laurentiis si lascerà scappare l’allenatore. Ha il coltello dalla parte del manico e ha tempo fino al 30 aprile per discuterne. Il Milan aspetta, ma intanto guarda anche altrove.
Redazione MilanLive.it