CALCIOMERCATO MILAN – In casa Milan è ricominciato il toto allenatore. E’ bastata una sconfitta a Sinisa Mihajlovic per tornare nuovamente in bilico, dopo un periodo in cui sembrava poter essere riconfermato da Silvio Berlusconi. Fra i candidati alla panchina rossonera c’è anche Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo che viene da annate importanti.
E’ di stamattina l’indiscrezione di calciomercato circa un possibile arrivo al Milan, insieme al tecnico, anche di Domenico Berardi, esterno classe 1994 cresciuto fortemente proprio grazie al lavoro dell’allenatore neroverde. Si tratta però di una trattativa complicatissima, anche perché di mezzo c’è la Juventus e un costo davvero molto elevato.
Berardi, nelle ultime stagioni, ha dimostrato di essere uno dei talenti più interessanti che il calcio italiano ha da offrire al momento. Il Milan è una delle sue vittime preferite; domenica non ha segnato, ma ha comunque confezionato l’assist vincente per il sinistro di Alfred Duncan. In questo campionato ha racimolato 7 reti e 6 assist e nella prossima stagione potrebbe compiere finalmente il grande salto. Da quest’anno non è più di proprietà della Juventus, ma i bianconeri hanno comunque ottenuto un’opzione su di lui.
A confermarlo è stato Andrea Carnevali, direttore generale del Sassuolo, intervenuto così ai microfoni di Sportmediaset. Ecco le sue parole: “Con la Con la Juve abbiamo ottimi rapporti, sono amico di Marotta, ma ognuno ovviamente deve guardare i propri interessi prima di tutto. I bianconeri hanno un’opzione su Berardi, per ora si parla di 25 milioni di euro, ma bisogna vedere anche eventuali altre offerte. Berardi da ragazzo era tifoso dell’Inter, poi quando diventi professionista queste cose si lasciano da parte“.
Carnevali ne ha approfittato anche per parlare del futuro di Di Francesco: “Anche l’anno scorso piaceva molto alle grandi e noi sinceramente ne siamo molto lusingati, perché significa che abbiamo fatto la scelto giusta per la panchina”.
Redazione MilanLive.it