Non potevano essere affatto positive e brillanti le pagelle che la Gazzetta dello Sport, come di consueto, ha assegnato ai calciatori del Milan scesi ieri in campo a Reggio Emilia contro un brillante Sassuolo. Il k.o. di ieri pomeriggio ha fermato la rincorsa ed i sogni Champions della squadra rossonera, che dopo una ventina di minuti di buon calcio si è letteralmente spenta finendo in balia della rapidità di Domenico Berardi e compagni. Una bestia nera recidiva la compagine emiliana, capace di frenare la cavalcata di Sinisa Mihajlovic.
Tra i peggiori in campo spuntano gli attaccanti del Milan, in primis Mario Balotelli, indolente, fuori condizione, mai in partita dal 1′ al 55′ minuto, quasi un’ora per capire che ancora non ci si può fidare dell’ex Liverpool, evidentemente non pronto dopo la pubalgia che lo ha frenato per mesi in inverno. Malissimo anche Carlos Bacca, forse alla peggiore prestazione da quando è al Milan: errore di posizione sul gol di Duncan e tanti errori, anche sotto porta, in sintesi è lontano parente di quello ammirato finora. La giornata storta si nota anche dall’insufficienza piena presa da Giacomo Bonaventura, uno che in genere si salva sempre con merito, ma la sua prova di ieri è calante, anche per motivi fisiologici.
Superano la sufficienza soltanto due elementi secondo la Gazzetta: il solito Gigio Donnarumma, che dopo l’errore dell’andata su Domenico Berardi stavolta si supera in un paio di occasioni proprio sul numero 25 neroverde. Poi Luca Antonelli, l’ultimo a mollare in difesa ed a salvare in extremis un gol fatto di Nicola Sansone. Senza di loro forse il passivo del Mapei sarebbe stato ancor più letale.
Redazione MilanLive.it