Tra le squadre che più hanno impressionato in questi ultimi anni in Serie A, c’è sicuramente il Sassuolo. Merito dei grandi risultati ottenuti dal club, c’è il grande lavoro fatto in questi anni da Eusebio Di Francesco. In questa stagione la squadra neroverde sta esprimendo un ottimo calcio, prova lampante la grande prestazione di ieri contro il Milan. Adesso sono solo 3 i punti di distanza dal sesto posto, occupato proprio dai rossoneri. La possibilità di una qualificazione in Europa League è ancora possibile, a patto che la squadra di Mihajlovic non vinca la Coppa Italia in finale contro la Juventus.
Nel post-partita di Sassuolo-Milan, gara vinta 2-0 dai padroni di casa grazie ai gol di Duncan e Sansone, ai microfoni di Sky Sport mister Di Francesco non ha nascosto le sue ambizioni per il futuro: “Ogni allenatore ha l’ambizione di allenare una grande. Milan? Il loro interesse gratifica, ma ho un contratto con il Sassuolo. Siamo in continua crescita e per il momento penso solo alla prossima partita”.
L’ennesimo cambio sulla panchina rossonera potrebbe ulteriormente costringere squadra e giocatori a ripartire da zero, annullando quanto di buono mostrato in questi mesi. Ricordiamo che, prima del passo falso di ieri al Mapei Stadium, la squadra di Sinisa Mihajlovic veniva da 9 risultati utili consecutivi. Finalmente è stato trovato un equilibrio negli uomini e nel modulo. La finale di Coppa Italia raggiunta, con la possibilità di tornare ad alzare un trofeo dopo diversi anni, ha ridato entusiasmo all’ambiente. Adesso la lotta per il terzo posto è diventata più in salita che mai, con la Roma che dista ben 9 punti. Anche il distacco dal quinto posto occupato dall’Inter è aumentato: nerazzurri a +4. Il calendario favorevole da qui a fine stagione però potrebbe aiutare i rossoneri. Già dal prossimo impegno contro il Chievo Verona, bisognerà ritrovare fiducia, impegno e soprattutto i tre punti.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it